venerdì 8 aprile 2016

RECENSIONE: "UNA SCELTA IMPOSSIBILE" di SUSAN ELIZABETH PHILLIPS edito LEGGEREDITORE

 




"Una scelta impossibile" di Susan Elizabeth Phillips edito LEGGEREDITORE (in libreria dal 24 Marzo al costo di 14.90€)



SINOSSI:        

                                                                                                                            

Lucy Jorik, la figlia del primo presidente donna della storia degli Stati Uniti, sta per sposare il signor Irresistibile, Ted Beaudine, uno degli uomini più in vista della cittadina di Wynette, Texas. Un matrimonio che si preannuncia da favola, eppure c’è qualcuno pronto a tutto pur di evitarlo. Meg Koranda, la migliore amica di Lucy, è seriamente decisa a convincere la promessa sposa
che, in fondo, se davvero le sembra di vivere in una favola, forse è perché c’è ben poco di reale... Così, dopo essere riuscita a rovinare il giorno più bello della vita della sua migliore amica,
odiata da tutta la città e ripudiata dai suoi genitori, a Meg non resta che rifarsi
una vita, tagliando una volta per tutte con il passato. Ma non sa che il destino è pronto a giocarle il più imprevedibile degli scherzi: sulla sua strada troverà di nuovo Ted Beaudine. Riuscirà a resistere all’uomo a cui ha rovinato il matrimonio ma che, a quanto pare, non ha alcuna intenzione di fargliela pagare?


RECENSIONE:

"Una scelta impossibile" è un romanzo che ha la capacità di rapire completamente il lettore, impedendogli di distogliere l'attenzione dalla pagina anche solo per un istante. L'eccezionale abilità narrativa dell'autrice unita ad una caratterizzazione dei personaggi squisitamente accurata e mai banale, rende la lettura una esperienza elettrizzante. 
Impossibile non innamorarsi di Meg; della sua sensibilità, della sua schiettezza ed onestà, del suo essere insicura e forte al contempo. Una ragazza vivace e creativa destinata al successo, ma che non sa ancora come farsi strada nel mondo, perché schiacciata da un forte senso di inadeguatezza.
E che dire di Ted! Un trentaduenne benestante, con uno spiccato senso per gli affari, bello da far tremare le gambe ed un amante ineguagliabile. Ma ciò che contraddistingue maggiormente questo personaggio sono l'inossidabile integrità morale ed una propensione al dovere tanto sviluppata da farlo somigliare ad un gelido robot.
Riuscirà Meg a scalfire la corazza di Teddy; a liberarlo da queste catene fatte di obblighi e responsabilità che gli impediscono di aprirle completamente il suo cuore? 
Un romanzo meraviglioso che vi terrà sveglie la notte; che vi farà sorridere dall'inizio alla fine. Un vero e proprio balsamo dopo una giornata stancante.
Un libro che vi dispiacerà terminare!.


VOTO: 9


Lo consiglio vivamente sia alle amanti del genere romance, sia a tutte le estimatrici della commedia romantica. 
Spero lo leggerete, non ho dubbi che vi piacerà!


SALUTI
AMBRA

Nessun commento:

Posta un commento